La Famiglia Filice si occupa da più di trent'anni di problemi relativi all'imballaggio industriale sin da quando i fondatori della Pack-F.a.g. S.r.l. aprirono il primo ufficio con un piccolo magazzino nello storico quartiere dell'Isola a Milano.

I primi clienti erano legati al mondo grafico, al cartone ondulato e all'industria calzaturiera, nonché all'industria alimentare.

Le macchine legatrici a corda erano il prodotto di punta della gamma, che trovavano applicazione in moltissimi contesti.

Abbiamo sede nel Nord-Est milanese, al centro di quel distretto industriale del Nord Italia che costituisce uno dei più avanzati poli d'Europa.

Nel corso degli anni abbiamo conquistato una posizione di prestigio nell'ambito del commercio di macchine e materiali per imballaggio, con particolare riferimento alle macchine reggiatrici, fascettatrici, legatrici e avvolgitrici.

La fase di imballaggio nel processo produttivo ha acquisito nel tempo una cruciale importanza, oggetto di attenzione da parte degli imprenditori per conseguire maggior redditività, sicurezza e efficienza.

L'introduzione sul mercato delle macchine reggiatrici, che hanno rivoluzionato le tecniche di imballaggio nella direzione di una accresciuta produttività e di un maggior ricorso a sistemi automatici, ha segnato l'inizio della collaborazione con Gerd Mosca Maschinenfabrik, che prosegue con reciproca soddisfazione da più di 25 anni.

Lo sviluppo dell'industria dell'imballaggio, determinato da esigenze di packaging raffinato, orientato alla valorizzazione del prodotto custodito e alla qualità dell'informazione, ha stimolato l'interesse verso soluzioni tecniche alternative e complementari alla reggiatura.

La collaborazione con Band'All International consente di offrire un'ampia gamma di soluzioni di fascettatura e di packaging innovativo.

img-about2 img-about2-2 img-about2-3

La nostra disponibilità, professionalità ed esperienza ci permettono di affrontare commesse di qualunque dimensione e complessità.

Tuttavia la flessibilità, la disponibilità e lo spirito di sacrificio prodotti dal coinvolgimento di ogni membro dello staff, che è stimolato a realizzarsi personalmente in un lavoro orgogliosamente ben fatto, consentono di portare a termine opere di qualità artigianale.

Noi coniughiamo la dedizione artigianale con la forza dell'organizzazione industriale.

La produzione industriale è guidata da una domanda crescente di qualità, precisione e sicurezza, nel rispetto dei lavoratori e dell'ambiente. Produttività dei mezzi di produzione, efficienza dei processi e flessibilità dei modelli di gestione costituiscono i cardini de llavoro quotidiano e i principi guida nella realizzazione degli investimenti.

Tutti ciò trova una risposta nell'offerta tecnica, economica e di competenza della nostra azienda, grazie ad una gamma completa di soluzioni automatiche e completamente automatiche, che vengono da noi fornite alle migliori condizioni e seguite durante l'intero ciclo di vita.

Conoscenza dei fenomeni fisici coinvolti, competenza nella costruzione delle macchine, esperienza pratica del processo produttivo e dei problemi quotidiani di gestione delle macchine (installazione, regolazione, manutenzione, revisione) consentono al nostro staff tecnico il sicuro dominio della tecnologia di reggiatura, fascettatura e avvolgimento.

Mosca è all'avanguardia nella realizzazione di sistemi di reggiatura sempre più affidabili, performanti ed innovativi.

Con l'implementazione del programma SONIXS, Mosca va ad arricchire la propria gamma di macchine reggiatrici con l'esclusivo gruppo di saldatura ad ultrasuoni; questa tecnologia, interamente sviluppata da Mosca, consente importanti vantaggi in termini di durata, affidabilità e di semplicità di manutenzione, rispetto ai sistemi tradizionali termici e a vibrazione.

Per questo progetto SONIXS, Mosca ha ricevuto la medaglia di bronzo per l'innovazione da parte di FEFCO (Federazione Europea dei produttori di cartone ondulato).

img-about3 img-about3-2 img-about3-3

La volontà di qualità dei Titolari si è tradotta nella formazione di uno staff di collaboratori stimolati al conseguimento dei livelli di eccellenza che sono nella Tradizione della Azienda.
L'orientamento alla qualità senza compromessi si spinge fino a prestare la massima attenzione ai particolari ed al funzionamento delle nostre macchine.

La nostra filosofia considera la bellezza una espressione della cura del dettaglio e dell'amore della precisione, in un campo dove essa è indispensabile.

img-about4 img-about4-2 img-about4-3.jpg

Conoscenza scientifica, raffinata competenza nella costruzione elettromeccanica, conoscenza pratica del processo produttivo, ritorno di esperienza da parte degli utilizzatori ci qualificano per la nostra missione aziendale: essere un sicuro punto di riferimento per la soluzione di ogni problema di reggiatura.
Le nostre macchine sono prodotte con componenti di prima qualità e lavorati con elevatissima precisione. Sono progettate con scrupolosa cura di ogni dettaglio e speciale attenzione alla produttività effettiva (per continuità della produzione, qualità del prodotto, riduzione e semplificazione della manutenzione).

img-about5 img-about5-2 img-about5-3

La nostra attività si articola su vari livelli e copre tutto il ciclo di fornitura, assistenza e manutenzione di macchine e materiale per imballaggio.

La preparazione del personale tecnico garantisce interventi di pronta assistenza e manutenzione programmata sui macchinari, con tempi d'attesa limitati; qualora non fosse possibile l'intervento tecnico nei tempi dettati dalle esigenze del cliente, è sempre disponibile l'assistenza telefonica che, in molti casi, consente di porre rimedio a situazioni di grave disagio (interruzione, rallentamento delle linee di produzione) in attesa dell'effettuazione dell'intervento tecnico vero e proprio.

L'assistenza post vendita è completata dalla fornitura dei pezzi di ricambio originali Mosca, la cui necessità è dettata dall'usura a cui sono soggetti i componenti di macchinari progettati per funzionare in linee o stazioni di lavoro ad alta intensità e capacità.

img-about6 img-about6-2 img-about6-3

Alla fornitura delle macchine reggiatrici e degli altri macchinari da noi venduti, i nostri tecnici specializzati provvedono alla consegna della documentazione tecnica, contenente manuali d'istruzione, lista dei pezzi di ricambio e certificazione di conformità secondo la più severa normativa tecnica vigente;inoltre procedono alla formazione del personale tecnico addetto alla manutenzione, fornendo tutte le informazioni necessarie per intervenire correttamente ed efficacemente sulle macchine di nostra competenza.

img-about7 img-about7-2 img-about7-3

Siamo in grado di offrire alle migliori condizioni economiche e di fornitura la più ampia gamma di materiale di consumo destinato all'imballaggio, sia per i macchinari di nostra competenza che per altri macchinari presenti sul mercato; il nostro catalogo comprende tutte le varietà di regge e reggette plastiche (polipropilene e poliestere), la corda, il film estensibile.

La qualità del materiale è garantita dall'attenta selezione condotta nel corso degli anni.

img-about8 img-about8-2 img-about8-3

Condividi su:

Le moderne esigenze dell'universo della carta stampata impongono una domanda di competenze tecnologiche in costante crescita, unite a rapidi tempi di risposta ed estrema flessibilità nella risoluzione dei problemi…

Catalogo

Catalogo

PDF